Attualità
Borgosesia code alle Poste. Il sindaco: ampliare gli orari
Borgosesia code alle Poste e orario ridotto degli uffici: «Così non è tollerabile».
Borgosesia code alle Poste
Lunghe code davanti all’ufficio e difficoltà a prendere appuntamenti: tanti borgosesiani si stanno lamentando del servizio ridotto che viene garantito in questi giorni dalle Poste di Borgosesia. Reclami di cui si è fatto portavoce il sindaco, che ha invitato a una maggiore disponibilità, a partire dal ritorno all’orario pieno. «Anche perché la situazione causa inevitabilmente assembramento davanti all’ingresso» osserva Paolo Tiramani.
Orari ridotti e nessuna prenotazione
Le difficoltà appaiono legate all’orario ridotto (sino alle 13.35) che obbliga gli utenti a concentrarsi davanti all’ufficio di via Vittorio Veneto in un lasso ridotto di tempo. «A questo si aggiunge la mancata possibilità di fissare appuntamenti – dice il primo cittadino -. Il risultato è che la gente cerca di arrivare il prima possibile e rimane in attesa nella speranza di riuscire ad entrare. Capita anche che diversi cittadini abbiano alla fine dovuto tornare a casa senza essere riusciti a fare le pratiche di cui avevano bisogno».
In attesa di una soluzione
Da queste basi arriva l’invito del sindaco alla direzione dell’ufficio postale affinché sia rivista l’attuale organizzazione: «Si possono comprendere le difficoltà del momento, ma mi auguro che le Poste trovino rapidamente la soluzione per andare incontro alle necessità dei cittadini: è necessario che consentano di fissare appuntamenti oppure amplino l’orario di apertura al pubblico».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook