Seguici su

Attualità

Borgosesia, contributi alle famiglie in difficoltà. Ecco come richiederli

Pubblicato

il

Borgosesia aiuta le famiglie in difficoltà. Il termine per presentare la domanda per i buoni spesa è giovedì 14 ottobre.

Borgosesia, contributi alle famiglie in difficoltà

Fino a giovedì 14 ottobre è nuovamente possibile richiedere l’erogazione dei buoni spesa comunali da utilizzare nei negozi e supermercati convenzionati. Possono essere richiesti dalle famiglie che si trovano in difficoltà economica (causata dall’emergenza Coronavirus).

I requisiti

Per fare domanda occorre avere tre requisiti: riduzione delle entrate del nucleo familiare a seguito dell’emergenza sanitaria; somma estratti conto di tutta la famiglia che al 4 ottobre 2021 risulti essere inferiore o uguale a5mila euro; somma delle entrate di tutta la famiglia, nell’ultimo mese, inferiore alle cifre di seguito indicate.

Se il nucleo è di una persona entrata mensile massima inferiore a 700 euro; due persone inferiore a 1000 euro; tre persone inferiore a 1300 euro; quattro persone inferiore a 1550 euro; cinque e più persone, inferiore a 1800 euro.

Come recuperare e compilare il modulo

Il modulo è disponibile nell’atrio del municipio o scaricabile sul sito internet del Comune, e deve essere riconsegnato, completo di allegati, all’ufficio protocollo (nell’orario dalle 9 alle 12) entro giovedì 14. Per presentare la domanda occorre allegare la lista movimenti dei mesi di settembre e ottobre 2021 sul conto corrente o sul deposito intestato ai componenti del nucleo, e il saldo al 4 ottobre 2021.

Altre informazioni al numero 335.1095.993. Un operatore risponderà da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, per fornire ai cittadini il supporto necessario.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *