Attualità
Borgosesia due alunni positivi al Covid: tutti i compagni in quarantena
Borgosesia due alunni positivi al Covid: scatta subito la quarantena anche per i loro compagni di classe.
Borgosesia due alunni positivi al Covid
Due classi in isolamento a Borgosesia. Dopo quella di Aranco, anche un bimbo della seconda primaria del centro è risultato positivo con l’intera classe in isolamento e prenotata per fare il tampone. Entrambi i bambini non sono però residenti a Borgosesia.
Prima segnalazione
Il primo caso si è registrato venerdì quando una bambina è risultata positiva nella scuola primaria di frazione Aranco a Borgosesia. La piccola frequentava anche il servizio di pre e post scuola, quindi anche tutti i frequentanti sono stati posti in isolamento e saranno sottoposti a tampone.
Seconda segnalazione
Tra sabato e domenica è arrivata la segnalazione anche di un altro bambino positivo, anche lui non residente, che frequenta la scuola elementare del centro di Borgosesia. «Anche in questo caso – spiega il sindaco Tiramani – come da protocollo abbiamo provveduto ad avvisare le famiglie e isolare la classe, tutti gli alunni saranno sottoposti a tampone».
Un caso anche a Gattinara
La scorsa settimana era stata la primaria di Gattinara ad avere un caso Covid. È accaduto tra mercoledì e giovedì scorso, dove un ragazzino che frequenta la scuola primaria è stato trovato positivo al tampone. L’alunno sta bene e sta seguendo le terapie del caso. Aveva manifestato qualche sintomo e per precauzione era stato fatto il tampone: purtroppo, appunto, è risultato positivo. Da qui la messa in isolamento.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook