Attualità
Borgosesia eroga nuovi buoni spesa per le famiglie colpite dal Covid
Borgosesia eroga nuovi buoni spesa per aiutare le famiglie colpite dalla crisi.
Borgosesia eroga nuovi buoni spesa
Una finestra di una settimana per richiedere una nuova tranche di buoni spesa erogati dal Comune di Borgosesia per famiglie che abbiano subito un forte contraccolpo economico dall’emergenza legata al Covid-19. Coloro che riceveranno i fondi potranno utilizzarli in negozi e supermercati convenzionati della città. Per informazioni e per richiedere aiuto nella compilazione, è possibile telefonare al numero 335.1095.993 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30.
Compilare la domanda
Il termine per la presentazione delle domande è domani, venerdì 2 ottobre, e l’accoglienza è calcolata sulla base del reddito massimo familiare. È necessario compilare il modulo disponibile all’entrata del municipio e sul sito internet del Comune. Alla richiesta occorre allegare la lista dei movimenti e il saldo dei conti correnti della famiglia (aggiornati al 21 settembre) relativo ai mesi di agosto e settembre.
I requisiti
Per poter accedere ai contributi spesa vi sono tre requisiti: la riduzione delle entrate in seguito all’emergenza, la somma di saldo degli estratti conto di tutta la famiglia (al 21 settembre) non superiore a 5.000 euro, e la somma delle entrate mensili calcolate per tutta la famiglia. Quest’ultimo aspetto viene individuato nei seguenti termini: per una persona che vive sola il reddito massimo deve essere inferiore a 600 euro, se la famiglia è formata da due persone il tetto è di 900 euro, per tre persone sale 1.200 euro, per quattro a 1.500 euro, infine se il nucleo famigliare è composto da cinque o più persone la soglia è di 1.800 euro.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook