Attualità
Borgosesia, i genitori dei bambini mettono in scena La carica dei 101
Uno spettacolo messo in scena dagli adulti nella scuola dell’infanzia di Sant’Antida
Genitori in scena per far divertire i bambini. E per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico. E’ quello che è stato proposto alla scuola dell’infanzia di Sant’Antida. In occasione della “festa di primavera” organizzata nella scuola di via Giordano alcuni genitori dei piccoli alunni hanno presentato “La carica dei 101”: uno spettacolo divertente dove a impersonare i cani dalmata, protagonisti della storia, sono stati proprio mamme, papà e i fratellini più grandi.
E’ la terza volta che l’asilo di Sant’Antida propone uno spettacolo per i bambini fatto dai grandi: la prima volta è stata presentata “La bella e la bestia”, lo scorso anno “Robin hood” e ora è toccato a “La carica dei 101”. Lo spettacolo dei genitori ha da sempre una doppia finalità: non solo far divertire i bambini ma anche raccogliere fondi per la scuola. «Nei giorni precedenti la festa raccogliamo materiale che ci viene donato da alcuni commercianti di Borgosesia.
Questi prodotti diventano i premi di una lotteria che proponiamo per le famiglie dei bambini: come tutte le sottoscrizioni a premi è possibile acquistare i biglietti e i più fortunati ricevono i premi. L’incasso raccolto dalla vendita dei biglietti viene destinato all’acquisto di materiale didattico».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook