Attualità
Borgosesia, il 4 giugno prima edizione della ”Pink Run”
Il modulo d’iscrizione è scaricabile online tramite l’accesso alla pagina facebook dell’evento “Pink Run”
Si terrà sabato 4 giugno, a Borgosesia, la prima edizione valsesiana della corsa in rosa promossa dal Rotaract Club Valsesia.
L’invito è rivolto a concorrenti di ogni età. Sono stati ideati due percosi differenziati per l’occasione: 7 chilometri il percorso più impegnativo, soli 3 chilometri per la tratta più leggera, pensata per bambini, adulti accompagnatori, o atleti che prediligano la più breve distanza.
“Non si tratta di una semplice corsa – spiegano i ragazzi – ma di un modo sano e coinvolgente per ricevere un aiuto”. Il Rotaract Club Valsesia, infatti, prende parte al progetto distrettuale a sostegno dell’associazione “Telefono Rosa”, tramite un servizio itinerante di informazione, sensibilizzazione, ascolto e orientamento verso la tematica della violenza di genere. Il servizio viene offerto grazie all’utilizzo di un’unità mobile, nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Ogni club Rotaractiano offre il proprio contributo per far sì che le donne vengano sempre maggiormente tutelate, protette, sostenute.
La quota d’iscrizione – di 15 euro per adulti, ridotta a 12 per i bambini di età inferiore ai 12 anni – sarà utilizzata per sostenere la causa. In aggiunta, inoltrando il modulo d’iscrizione alla competizione, ogni concorrente riceverà il giorno stesso un kit personale, comprensivo di: pettorina numerata, borraccia, braccialetto personalizzato per l’evento, ed una piccola sacca sportiva.
Il modulo d’iscrizione è scaricabile online tramite l’accesso alla pagina facebook dell’evento “Pink Run”; dovrà poi essere inviato telematicamente all’indirizzo e-mail indicato sullo stesso, oppure consegnato personalmente il giorno della competizione. Appuntamento a sabato 4 giugno, con ritrovo dei partecipanti alle ore 15 ai giardini comunali di Borgosesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook