Attualità
Borgosesia, lastre di eternit nella palazzina Asl di via Marconi
Dovranno essere avviati entro il primo dicembre, e concludersi non oltre il 20, i lavori di rifacimento del tetto della palazzina di via Marconi sede di uffici e ambulatori in capo all’Asl di Vercelli. Pena un’ammenda di 500 euro e l’avvio di azioni legali.
Dovranno essere avviati entro il primo dicembre, e concludersi non oltre il 20, i lavori di rifacimento del tetto della palazzina di via Marconi sede di uffici e ambulatori in capo all’Asl di Vercelli.
A prescriverlo, l’ordinanza a firma del primo cittadino, Gianluca Buonanno, emessa in seguito ad alcune segnalazioni che hanno permesso di accertare la presenza di lastre di eternit nella copertura dell’edificio. Il provvedimento prevede tra l’altro che sia proprio il Comune a convalidare l’opera e la polizia locale a vigilare affinchè l’ordinanza sia rispettata e i lavori eseguiti nei tempi e nei modi indicati. In caso diverso il Comune adirà le vie legali e comminerà all’Azienda sanitaria locale una multa di 500 euro.
“La cattiva conservazione delle lastre di eternit – puntualizza Buonanno – rende necessaria e improrogabile la loro completa sostituzione per garantire sicurezza e igiene pubblica: la palazzina si trova infatti a pochi passi dal campo da calcio, dalle scuole medie e superiori, dal centro incontro ed è cinta da numerose abitazioni”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook