Attualità
Borgosesia lavoratore 35enne diplomato col massimo dei voti
Borgosesia lavoratore 35enne diplomato col massimo dei voti: è Thomas Guidetti, dipendente Kimberly.
Borgosesia lavoratore 35enne diplomato col massimo dei voti
Ci si può diplomare con il massimo dei voti anche lavorando e se si è superata la classica età scolastica. È successo all’Ipsia “Magni”: tra gli studenti che hanno affrontato l’esame di maturità uscendo con il 100 c’è Thomas Guidetti che ha diviso l’anno di studi con il lavoro alla Kimberly Clark. All’istituto superiore di via Marconi c’è un secondo 100, quello di Lino Bendotti.
LEGGI ANCHE: Gattinara ecco i voti dell’istituto alberghiero: i 100 sono tre
Primi anni a Borgomanero
Per Guidetti, nato il 7 gennaio 1985, l’esperienza scolastica è arrivata in due momenti differenti: dopo aver frequentato per due anni un istituto tecnico a Borgomanero, aveva scelto di andare a lavorare. Dipendente da diversi anni alla Kimberly Clark di Romagnano, nel 2018 Guidetti ha deciso di tornare in classe per prendere il diploma.
Alcune difficoltà iniziali
«Credevo di non farcela, temevo che avrei ancora abbandonato – commenta -. Quando ho scelto di tornare a scuola ho trovato molte differenze: i compagni ovviamente più giovani, alcuni insegnanti miei coetanei e difficoltà iniziali per recuperare un metodo di studio. Per fortuna chi ha vissuto con me quei primi giorni, ma anche i successivi, sia al lavoro che a scuola, ha fatto di tutto per rendere facile la mia nuova vita di “studente lavoratore”».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook