Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia, le foto della festa di Sant’Anna, più forte di Covid e maltempo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, le foto della festa di Sant’Anna, più forte di Covid e maltempo

Nonostante il maltempo, buon riscontro alle iniziative degli organizzatori. E non sono mancate le tradizionali rane fritte.

Borgosesia, festa patronale a Sant’Anna con le tradizionali rane fritte.

Le foto della festa di Sant’Anna

La festa di Sant’Anna l’ha spuntata anche sul maltempo. Nonostante i temporali e le temperature non esattamente estive, anche questa volta la storica festa di Borgosesia ha richiamato numerose persone. In occasione della ricorrenza patronale di Sant’Anna, da sabato 24 a lunedì 26 luglio sono state proposte tre cene (e un pranzo) al parco Regis.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Soddisfatto il circolo della frazione

«Abbiamo quasi sempre fatto il tutto esaurito – commenta Valerio Prato, presidente del Circolo di sant’Anna –. Siamo soddisfatti poiché, anche con il cattivo tempo, numerose persone hanno comunque scelto di trascorrere le serate da noi. Per il nostro gruppo è sempre stato un appuntamento importante perché offre alle persone, non solo del nostro rione ma anche di altri paesi, la possibilità di trascorrere serate estive all’aperto in compagnia. Anche questa volta, come lo scorso anno, nonostante non ci sia stata la musica e la possibilità di danzare a causa delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria, i nostri clienti non ci hanno comunque abbandonati».

La serata più importante è stata quella conclusiva. «Molte persone arrivano alla nostra festa appositamente per poter mangiare il piatto di rane fritte che viene sempre offerto il lunedì sera. È diventata una tradizione, guai non proporla».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *