Attualità
Borgosesia lutto per Gigi Fregonese, negoziante con la passione per il carnevale
Borgosesia lutto per Luigi Gigi Fregonese, titolare di un negozio di abbigliamento e biancheria intima in via Ferrari.
Borgosesia lutto per Gigi Fregonese
È scomparso nella serata di domenica 7 febbraio Luigi Fregonese. Aveva 66 anni. Presenza fissa, da decenni, nei mercati valsesiani e valsesserini, aveva servito migliaia di persone. In città era legato al comitato carnevale, a cui si è dedicato per una cinquantina di anni.
Da tutti conosciuto come “Gigi”
Luigi Fregonese, da tutti conosciuto come “Gigi”, ha sempre vissuto a Borgosesia, città dov’era nato il 27 luglio 1954. Dal matrimonio con Liliana Gugliermina, è nato nel 1983 il figlio Giacomo. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, aveva deciso di seguire il lavoro dei genitori (lo stesso che già svolgevano i suoi nonni): commerciante nel settore ambulante.
Un lavoratore appassionato
«Gigi non ci ha mai fatto mancare nulla – lo ricorda la moglie Liliana -. Alla famiglia ha sempre dedicato tempo e attenzioni, ma guai a toccargli la vita al mercato, per lui era una vera passione. Con la pioggia, la neve e il freddo, lui doveva esserci».
Il suo negozio in via Ferrari
Una svolta nel campo commerciale coinvolse Fregonese una ventina di anni fa, quando decise di avviare due negozi: il primo a Verbania e, poco tempo dopo, il “Bitte” in via Ferrari a Borgosesia.
Nel Comitato Carnevale
Nella vita di Gigi Fregonese c’è stato tanto spazio anche per il carnevale, a cui si è dedicato sin da giovanissimo: ha fatto parte per cinquant’anni del Comitato di Borgosesia, sempre presente nelle principali manifestazioni, negli ultimi anni lo si vedeva spesso alla cassa del bar in occasione delle veglie alla Pro loco.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook