Attualità
Borgosesia nasce comitato commercianti del centro: già cento adesioni
Borgosesia nasce comitato commercianti del centro peraffrontare uniti i problemi e promuovere iniziative a favore del settore. Ci sono già una centinaio di adesioni.
Borgosesia nasce comitato commercianti del centro
Si chiama “Commercianti centro storico Borgosesia” ed è un nuovo gruppo di lavoro che conta su un centinaio di iscritti e si pone lo scopo di affrontare le problematiche legate al commercio e coordinare iniziative ed eventi per rilanciare il settore e rendere appetibile Borgosesia quale “centro commerciale naturale”. «Abbiamo deciso di creare una rete per coordinare al meglio le iniziative e collaborare con amministrazione comunale ed altri enti per valorizzare e promuovere le attività commerciali cittadine» presenta Luigi Liberto, uno dei coordinatori
Attivato un gruppo su Facebook
Il primo passo è stato aggregare le forze e trovare una unità d’intenti, e lo si è raggiunto raccogliendo un centinaio di iscritti, tutti operatori commerciali del centro di Borgosesia. E’ stato attivato un gruppo Facebook, profilo che servirà da cassa di risonanza per le iniziative, commerciali e non.
Aperto un dialogo con il Comune
Il gruppo ha avuto un paio di incontri con l’amministrazione comunale: «Incontri produttivi che hanno già portato a ipotizzare alcune iniziative che presumibilmente verranno varate a breve – evidenzia Liberto -. In quella sede si è pure parlato dell’iniziativa “Adotta una vetrina”, che da subito ha riscosso interesse e curiosità anche a livello nazionale».
Il gruppo dei portavoce
I “Commercianti centro storico Borgosesia” hanno individuato alcuni coordinatori che in questa prima fase operano da portavoce. Oltre a Liberto figurano Alberto Ballarini, Matteo Bellosta, Alex Colombo, Franco Gilardi, Edmondo Modena, Alberto Sappa ed Elisabetta Zanardi. I coordinatori restano a disposizione degli operatori commerciali cittadini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook