Attualità
Borgosesia nasce comunità carmelitana
Borgosesia nasce comunità carmelitana: in arrivo padre Joseph Soosai e padre Raymond Johnson che si occuperanno di tutta l’unità pastorale.
Borgosesia nasce comunità carmelitana in città
Una piccola comunità carmelitana nasce a Borgosesia. Sono infatti in arrivo due padri carmelitani che svolgeranno il loro servizio in tutte le parrocchie dell’unità pastorale e avranno come abitazione la casa parrocchiale di Aranco. Si tratta di padre Joseph Soosai e di padre Raymond Johnson, provenienti entrambi da parrocchie del territorio ossolano. A dare comunicazione del loro trasferimento è stato il vicario generale don Fausto Cossalter, attraverso una lettera ai fedeli di Borgosesia durante le messe della vigilia e festive del fine settimana.
Fraternità, servizio e contemplazione
«La presenza di padre Joseph Soosai e quella di padre Raymond Johnson tra voi sarà un duplice dono. Anzitutto, offriranno la testimonianza e la grazia della vita religiosa carmelitana esprimendo il loro carisma dove la fraternità, il servizio e la contemplazione sono i valori essenziali che li guidano. Inoltre, saranno un grande aiuto nelle diverse attività pastorali della zona. I padri costituiranno la loro comunità di abitazione nella casa parrocchiale di Aranco, ma, saranno a servizio di tutte le parrocchie dell’Unità pastorale di Borgosesia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook