Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia parcheggi gratuiti non permettono di sostare come si vuole
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia parcheggi gratuiti non permettono di sostare come si vuole

Il consigliere Ferdinando Nardella: «Sempre più spesso si rilevano comportamenti inadeguati da parte di automobilisti indisciplinati».

Borgosesia parcheggi gratuiti, ma attenzione alle soste indisciplinate.

Borgosesia parcheggi gratuiti, ma occhio alle soste indisciplinate

Da circa una settimana a Borgosesia i parcheggi a pagamento, le cosiddette “strisce blu”, sono stati sostituiti da soste gratuite, a tempo (basta esporre il disco orario). Purtroppo però, a fronte di un’iniziativa del Comune a favore dei cittadini, sempre più spesso si rilevano comportamenti inadeguati da parte di automobilisti indisciplinati, tanto da rendere necessario un intervento perché vengano osservate le regole.

Così non va

Il consigliere Ferdinando Nardella, con delega alla Polizia Municipale, appena rientrato da un sopralluogo nelle vie del centro città, è molto contrariato: «Ho visto troppe auto parcheggiate in modo scorretto, sulle strisce pedonali, sugli spazi riservati al carico e scarico…addirittura nei parcheggi riservati ai portatori di handicap. Non è tollerabile».

Pronti a multare

«Abbiamo sospeso le zone blu per andare incontro ai cittadini in questo periodo complicato – continua Nardella –, e per agevolare l’accesso alle attività commerciali del centro, ma vediamo che qualcuno se ne sta approfittando, dunque per evitare che si crei una situazione da Far West, la Polizia Municipale da lunedì 18 maggio eleverà le contravvenzioni previste dal Codice della Strada ad ogni autovettura non in regola».

Parcheggio gratuito a tempo

Al momento in città sono state apportate una serie di modifiche in alcune aree di parcheggio, sostituendo le soste a pagamento con soste gratuite a tempo. Esattamente le novità introdotte sono le seguenti:

  • in Piazza Martiri e Mazzini è consentita la sosta di 30 minuti;
  • in Piazzale Via Giordano, 2 ore
  • in Piazza Via Combattenti, 2 ore
  • in Via Combattenti 1 ora
  • in Via Sesone e Via Duca d’Aosta, 1 ora

In tutte le altre aree di parcheggio, già a disco orario o a parcheggio libero, non sono state apportate variazioni. Rimane la sosta libera nella pausa pranzo, dalle 12 alle 14.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente