Attualità
Borgosesia partita operazione buoni spesa: via alle domande
Borgosesia partita l’assegnazione dei buoni spesa: domande aperte per le famiglie messe in difficoltà economica dall’emergenza sanitaria.
Borgosesia partita l’operazione buoni
Buoni spesa: è il momento giusto per presentare richiesta al Comune di Borgosesia per l’assegnazione dei buoni spesa comunali destinati alle famiglie che hanno avuto una consistente riduzione delle entrate a causa dell’emergenza sanitaria e necessitano di un supporto economico per superare la crisi. I buoni spesa vanno ad aggiungersi a quelli già consegnati nelle scorse settimane derivanti dai fondi di solidarietà alimentare designati dal governo. Per poter accedere ai contributi spesa vi sono tre requisiti: la riduzione effettiva delle entrate familiari, la somma di saldo degli estratti conto di tutta la famiglia (al 18 maggio) non superiore a 5.000 euro, e le entrate mensili familiari nei seguenti termini: per una persona inferiore a 600 euro, per due inferiori a 900, per tre inferiori a 1200, per quattro inferiori a 1500, per cinque o più persone inferiori a 1800 euro.
Come presentarle
Le domande si potranno presentare sino a mercoledì 27. E’ necessario allegare al modulo di domanda la lista movimenti e saldo (al 18 maggio 2020) di ogni conto corrente e libretto intestato a un componente il nucleo familiare, oltre alla copia del documento d’identità del richiedente. La richiesta può essere inviata tramite e-mail all’indirizzo covid19.borgosesia@ ruparpiemonte.it, completa di allegati, oppure consegnare all’ufficio protocollo in municipio, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30. Per qualsiasi difficoltà nella compilazione è possibile contattare il numero 335.1095.993 dalle 9 alle 12.30.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook