Attualità
Borgosesia piange Maria Bonomi: se n’è andata a 101 anni
Borgosesia piange una delle sue centenarie. Maria Bonomi aveva compiuto 101 anni a gennaio.
Borgosesia piange Maria Bonomi
Borgosesia perde una delle sue centenarie. A 101 anni e sette mesi è morta Maria Bonomi; era ospite della casa di riposo di Sant’Anna.
Bonomi era nata a Fervento di Boccioleto il 12 gennaio 1921, e si era trasferita a Borgosesia nel 1952 per ragioni di lavoro. Dopo un lungo periodo alle dipendenze della tessitura Lenot, aveva cambiato occupazione, trasferendosi ad Aranco dove per molti anni è stata portinaia al condominio Mulino.
Il trasferimento in casa di riposo
Raggiunta la pensione, Bonomi ha continuato ad abitare ad Aranco, fino quasi ai 100 anni, occupandosi da sola di tutte le faccende domestiche e della spesa. E proseguendo la sua passione di confezionare pantofole sia con l’uncinetto che i caratteristici scapin valsesiani.
Tre anni fa, poi, decise di trasferirsi in casa di riposo per sentirsi più tranquilla, prima a Casa Serena a Varallo e infine a Sant’Anna. Proprio a Sant’Anna aveva tagliato il traguardo del secolo di vita, un compleanno speciale che purtroppo aveva dovuto festeggiare lontano dai familiari a causa delle limitazioni per l’emergenza sanitaria.
Il funerale di Maria Bonomi è stato celebrato giovedì 25 agosto nella chiesa di Aranco. La donna ha lasciato il fratello Lorenzo e le sorelle Carla ed Emma, il figlio Ugo, il nipote Andrea e i pronipoti.
In foto Maria Bonomi in occasione del suo centesimo compleanno, festeggiato in casa di riposo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook