Seguici su

Attualità

Borgosesia piazza-salotto con i nuovi dehors

Pubblicato

il

borgosesia piazza-salotto

Borgosesia piazza-salotto si arricchisce con i nuovi dehors dei bar del centro.

Borgosesia piazza-salotto lavori in corso

Nuovi dehors per la piazza “salotto buono” di Borgosesia. Come da progetto, nei giorni scorsi sono stati sistemati i primi due deohrs davanti ad altrettanti bar che si affacciano proprio sul centro della piazza Mazzini, sotto il condominio Casabella. Prossimamente questi ombrelloni saranno raddoppiati. «E’ stato questo uno dei primi passaggi di avvicinamento tra amministrazione comunale e le varie attività commerciali della città, soprattutto quelle presenti nel centro che si trovano in prossimità della piazza – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. Avevamo promesso che le richieste avute dagli esercenti non sarebbero state messe da una parte e che non li avremmo lasciati soli: insomma che tutti avrebbero avuto delle agevolazioni dal rinnovamento della pizza. E così è stato fatto».

Gli interventi

Dall’altra settimana i clienti dei bar Internos e Mu Bar possono utilizzare anche i tavoli che sono stati appositamente posizionati sotto i nuovi dehors. Ma questi interventi non sono ancora conclusi: «Nostra intenzione, che pensiamo venga attuata nel minor tempo possibile, – continua il primo cittadino – è quella di vedere una distesa di deohrs sul lato della piazza dove sono praticamente presenti soltanto bar. L’intenzione è quella di posare due tendoni per ciascun bar. Per garantire un aspetto più decoroso ed elegante abbiamo chiesto a tutti gli esercenti di trovare un accordo sul colore degli ombrelloni, così da rendere uniforme l’aspetto complessivo della piazza. Senza alcun problema la decisione è stata presa nel minore tempo possibile. Insomma, considerato le giornate e il caldo di questo periodo, crediamo che questa soluzione possa piacere non solo ai commercianti ma soprattutto ai cittadini».

I baristi

Quella dei dehors è una soluzione che pare piacere parecchio sia ai baristi che ai clienti: «Quando la piazza è stata modificata abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di aver la possibilità di posare ombrelloni anche quasi in piazza – commenta Paola Zanetti, titolare di Internos caffè – e finalmente abbiamo avuto la possibilità di farlo. Oltre a essere comodi per noi e per i clienti, poichè danno la possibilità di aumentare i tavolini e posti a sedere all’esterno, sicuramente migliorano anche l’estetica della piazza». Della stessa opinione anche Paola Ferro, titolare del bar gelateria “Mu”: «Sì, sono soddisfatta. Mi piacciono e, cosa più importante, piacciono ai clienti. Ho notato che le persone preferiscono sedersi proprio nei tavolini che si trovano sotto al nuovo dehors, forse perchè i posti lì sono più ventilati o semplicemente perchè si sentono maggiormente in piazza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *