Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia ponte di Aranco chiuso per un’ora e mezza per rilievo fotogrammetrico
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia ponte di Aranco chiuso per un’ora e mezza per rilievo fotogrammetrico

Traffico interrotto dalle 16 alle 17.30. In caso di maltempo non si svolgerà alcuna operazione (e la comunicazione può considerarsi nulla).

Borgosesia ponte di Aranco chiuso per un’ora e mezza nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio.

Borgosesia ponte di Aranco chiuso per rilievi

Il Comune di Borgosesia informa che nel pomeriggio di domani, giovedì 18 febbraio, il ponte di Aranco chiuderà al traffico. Il motivo di tale decisione sono dei rilievi fotogrammetrici da svolgere, in un orario compreso dalle ore 16 alle ore 17.30. Le operazioni si possono considerare rimandate in caso di maltempo.

LEGGI ANCHE: Calcinacci dal Lingottino di Borgosesia: struttura transennata

In cosa consiste l’intervento

Il rilievo fotogrammetrico è un intervento che viene condotto attraverso droni o con veri e propri aerei a seconda della dimensione del rilievo. Tali operazioni hanno quindi lo scopo di produrre modelli 3D a elevata precisione e accuratezza. Inoltre, l’acquisizione di queste immagini è complementare a un rilievo topografico a terra.

A quali scopi

Attraverso l’elaborazione di immagini e dati acquisiti si creano sezioni topografiche, dati vettoriali per l’aggiornamento della cartografia locale, dati volumetrici per l’interpretazione geologica.

Si tratta dunque di una procedura flessibile, non invasiva ed economica, che permette un’ampia gamma di applicazioni. Tra queste il monitoraggio di aree soggette a dissesto idrogeologico o l’aggiornamento della cartografia locale ai fini di progettazione e pianificazione territoriale.

Fonte: www.salengineering.it/public/it/2/rilievi_fotogrammetrici_di_terreni.asp

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *