Attualità
Borgosesia ponte di Aranco evita la chiusura: lavori con senso unico alternato
Borgosesia ponte di Aranco non chiude: i lavori saranno effettuati con transito a senso unico alternato.
Borgosesia ponte aperto
Il ponte di Aranco rimarrà aperto durante i lavori. Il transito sarà mantenuto a senso unico alternato durante i lavori di rinnovo dell’asfalto. Si ipotizza per due giorni soltanto.
I lavori sul ponte saranno questa settimana: in caso di maltempo l’intervento slitterà sino a condizioni più favorevoli.
L’intervento
I lavori sono finalizzati a tutelare la stabilità della struttura, dopo le verifiche a cui è stata sottoposta dopo l’alluvione dello scorso ottobre. Il ponte è solido, i controlli (eseguiti anche con l’ausilio di un drone) non hanno evidenziato situazioni di particolare gravità. Si tratta quindi di interventi ordinari, legati più che altro allo smaltimento delle acque: verranno rifatti tombini e scarichi delle acque meteoriche e sarà sostituito l’asfalto per eliminare le infiltrazioni di acqua.
La circolazione
La ditta incaricata partirà dagli scarichi, una volta conclusi, si concluderà la riasfaltatura. Ed è in questo frangente che si potranno verificare disagi alla circolazione: il passaggio non sarà chiuso, ma il transito sarà mantenuto a senso unico regolato da semaforo. «In accordo con la ditta esecutrice abbiamo modificato il programma iniziale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Niente più chiusura totale nei due giorni di lavoro per gli asfalti, ma viabilità a senso unico alternato. Certo, in determinati momenti della giornata potranno esserci rallentamenti e code, per questo si consiglia di utilizzare il ponte “Santi Pietro e Paolo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook