Seguici su

Attualità

Borgosesia premio Resegotti a quattro ragazzi: ecco chi sono

Pubblicato

il

borgosesia premio

Borgosesia premio Resegotti per quattro studenti meritevoli: mercoledì scorso la cerimonia.

Borgosesia premio Resegotti

Anche quest’anno è stata onorata la memoria di Federico Resegotti con quattro borse di studio a lui dedicate. La cerimonia si è svolta mercoledì nella sala conferenze della biblioteca di Borgosesia che proprio a Resegotti è intitolata. Il riconoscimento per quest’anno è andato a quattro studenti della scuola media di Borgosesia che hanno conseguito la licenza media lo scorso anno scolastico e frequentano un istituto superiore per l’anno in corso.

La cerimonia

I premiati sono Drissi Noaman El Bouyahyaoui, Francesco Gianrusso, Nikolla Gjoni e Sara Shehri. La consegna è avvenuta alla presenza di alcuni membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Resegotti, rappresentato dal presidente Francesco Senatore e dai dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Borgosesia e Serravalle, Raffaella Paganotti e Massimiliano Biagi.

La storia

«L’iniziativa si rinnova dal 1990 – ha ricordato Senatore – per ricordare la figura di Federico Resegotti che ha lasciato tra le proprie volontà testamentarie l’istituzione di una fondazione per assegnare borse di studio annuali a ragazzi meritevoli e bisognosi». Resegotti nacque a Cellio nel 1912, lavorò come assicuratore in diverse compagnie dell’area borgosesiana e morì nel 1987, anno in cui venne costituita la Fondazione per rendere esecutive le volontà del benefattore.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *