Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia premio Resegotti a quattro ragazzi: ecco chi sono
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia premio Resegotti a quattro ragazzi: ecco chi sono

Una tradizione ormai quasi trentennale.

borgosesia premio

Borgosesia premio Resegotti per quattro studenti meritevoli: mercoledì scorso la cerimonia.

Borgosesia premio Resegotti

Anche quest’anno è stata onorata la memoria di Federico Resegotti con quattro borse di studio a lui dedicate. La cerimonia si è svolta mercoledì nella sala conferenze della biblioteca di Borgosesia che proprio a Resegotti è intitolata. Il riconoscimento per quest’anno è andato a quattro studenti della scuola media di Borgosesia che hanno conseguito la licenza media lo scorso anno scolastico e frequentano un istituto superiore per l’anno in corso.

La cerimonia

I premiati sono Drissi Noaman El Bouyahyaoui, Francesco Gianrusso, Nikolla Gjoni e Sara Shehri. La consegna è avvenuta alla presenza di alcuni membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Resegotti, rappresentato dal presidente Francesco Senatore e dai dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Borgosesia e Serravalle, Raffaella Paganotti e Massimiliano Biagi.

La storia

«L’iniziativa si rinnova dal 1990 – ha ricordato Senatore – per ricordare la figura di Federico Resegotti che ha lasciato tra le proprie volontà testamentarie l’istituzione di una fondazione per assegnare borse di studio annuali a ragazzi meritevoli e bisognosi». Resegotti nacque a Cellio nel 1912, lavorò come assicuratore in diverse compagnie dell’area borgosesiana e morì nel 1987, anno in cui venne costituita la Fondazione per rendere esecutive le volontà del benefattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente