Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia premio Zanni a Fondazione Valsesia. Guarda il video della premiazione
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia premio Zanni a Fondazione Valsesia. Guarda il video della premiazione

Il premio, istituito nel 1987, riconosce l’impegno di personaggi o enti che dimostrano particolare amore per la città e le sue tradizioni.

Borgosesia premio Zanni a Fondazione Valsesia: il comitato carnevale consegna la targa a Laura Cerra.

Borgosesia premio Zanni a Fondazione Valsesia

Quest’anno la targa in memoria di Giovanni Franco Zanni va a Fondazione Valsesia. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio (nonché Mercu Scurot), il presidente del Comitato Marco Canuto e le maschere cittadine hanno incontrato Laura Cerra per conferirle il premio.

Guarda il video della premiazione.

Storia del Premio Zanni

Ogni anno, al termine del pranzo del Mercu Scûrot, viene assegnata la targa intitolata “Giovanni Franco Zanni: Borgosesia – La meja cità”. Il comitato carnevale istituì questo premio nel 1987 per ricordare uno dei più grandi personaggi che abbiano presieduto l’associazione.

LEGGI ANCHE: Carnevale Borgosesia: per la prima volta consegna delle chiavi solo in streaming

Sin dalla sua prima assegnazione, divenne subito il più importante riconoscimento annuale per i borgosesiani, andando a premiare personaggi o enti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia cittadina, e che hanno dimostrato particolare amore per Borgosesia e le sue tradizioni.

Alle 21 lettura del testamento

Ultimo appuntamento dell’edizione 2021 questa sera alle 21, sempre sui social network. Il Peru, Carlo Minoli, leggerà il suo testamento in chiusura del carnevale cittadino. Il testamento si potrà acquistare anche nelle edicole della città.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *