Attualità
Borgosesia prepara la pista di pattinaggio
In vista delle festività di fine anno torna in centro Borgosesia la pista di pattinaggio su ghiaccio. A fare da contorno, saranno ancora proiettate le luci artistiche che riproducono immagini sui palazzi delle piazze centrali. Nei weekend che precedono il Natale non mancheranno i mercatini e i laboratori per i bambini.
Borgosesia prepara la pista
Iniziano questa mattina i lavori per posizionare la pista al centro di piazza Mazzini, accanto alla fontana. Se la pista (che avrà una copertura trasparente) è ormai una consuetudine per il periodo natalizio, una novità sarà invece una tensostruttura sotto cui troveranno spazio alcune iniziative: «Abbiamo deciso di mettere a disposizione di associazioni, gruppi musicali e scuole uno spazio in centro dove non doversi preoccupare dei rischi del cattivo tempo – spiega Paolo Urban, assessore delegato ad associazioni ed eventi -. La tensostruttura, di 250 metri quadrati, troverà posto nella piazzetta accanto a fontana Frascotti, sarà riscaldata, a entrata libera, e l’unico accorgimento per l’ingresso sarà l’obbligo di Green pass».
Domenica l’inaugurazione
Sarà possibile pattinare sin da domenica 21 novembre anche se l’inaugurazione ufficiale è prevista per il weekend successivo: «Con l’apertura della pista la città entrerà nell’atmosfera natalizia – prosegue l’assessore -: nel pomeriggio di sabato 27 sarà inaugurata ufficialmente, e poi saranno accese le luci natalizie. L’accensione sarà accompagnata dalla musica dell’Orchestra di fiati cittadini che sfilerà per il centro storico. Con l’apertura della pista la città entrerà nell’atmosfera natalizia. I weekend successivi saranno dedicati ad animazioni, mercatini e attività per i più piccoli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook