Seguici su

Attualità

Borgosesia riaperto il cantiere di via Ferrari: due mesi per le lastre

Pubblicato

il

Borgosesia riaperto il cantiere in via Ferrari: in programma la posa delle lastre in pietra.

Borgosesia riaperto il cantiere

Torna il cantiere in via Ferrari: sono ripresi i lavori per la pavimentazione. Dopo la pausa in concomitanza con le festività di fine anno, il cantiere è tornato operativo la scorsa settimana per concludere quanto manca. Essenzialmente per la posa delle nuove lastre in pietra. Tempo previsto: circa due mesi.
Il rinnovo della strada è iniziato a settembre: anche per via Ferrari l’obiettivo è il medesimo delle altre vie e piazze del centro di Borgosesia, ossia la sostituzione dei cubetti di porfido con le lose in pietra.

I lavori

La prima fase ha visto la sistemazione dei sottoservizi e la posa del fondo in cemento: «Nei primi giorni di ripresa del cantiere la ditta incaricata conclude la gettata del massetto nel settore mancante, ossia alla confluenza con via dottor Ferro – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Si procederà quindi con la posa delle lastre: sono già a disposizione, quindi non ci saranno ulteriori tempi di attesa».
Vengono mantenuti i passaggi laterali per i pedoni e gli attraversamenti per passare da un lato all’altro e poter raggiungere tutti i negozi.

Due mesi

L’ultima fase dell’intervento dovrebbe richiedere due mesi: «Ci sono da pavimentare 800 metri quadri di superficie, e secondo le stime della ditta sono previsti due mesi – conferma Bonaccio -. Certo si dovranno fare i conti anche con il meteo, nella speranza che pioggia e neve non ostacolino a lungo. Comunque, se non vi saranno particolari impedimenti, contiamo di avere la strada pronta e rinnovata a fine marzo, e di poterla riaprire al traffico appena verificato l’assestamento delle nuove piastrelle».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *