Seguici su

Attualità

Borgosesia ricorda Letizia: se n’era andata a soli 48 anni

Pubblicato

il

Borgosesia ricorda Letizia: se n’era andata a soli 48 anni. Una donna conosciuta e benvoluta da tutti: «Ha sorriso fino all’ultimo giorno».

Borgosesia ricorda Letizia: se n’era andata a soli 48 anni

La valle non dimentica il sorriso di Letizia Bruno, che si è spento nei primi giorni di agosto. Aveva cessato di vivere a soli 48 anni nella sua abitazione a Borgosesia in località Cravo.

La donna aveva vissuto la gioventù a Borgosesia e si era trasferita a Quarona dopo le nozze con Giorgio Vigitello; dal matrimonio era nata figlia Elena. Da qualche anno la famiglia era tornata ad abitare a Borgosesia.

Colpita da una grave malattia, ha lottato per anni sottoponendosi a continue cure. Intanto lavorava come impiegata nella carrozzeria del fratello Massimo a Valduggia.

L’affettuoso ricordo

«Ha fatto di tutto per sopravvivere, tanto amava la vita e la sua famiglia – dice la cognata Fulvia -, aveva sempre un sorriso e un gesto di affetto per chiunque. Anche nei periodi più bui e dolorosi, non si è lasciata abbattere, non ha mai fatto vedere la sua sofferenza. Era una persona buona, amata da tutti. Ha sorriso fino all’ultimo giorno della sua vita».

«Come cane e gatto, siamo sempre stati così: diversi, e molto, litigiosi, ma uniti in fondo da una colla speciale con la quale mamma ci aveva spalmato – così ha ricordato la sorella in un post su facebook -. Stamattina sono stato tanto tempo lì vicino a te, a guardarti per l’ultima volta, e ora? Ora certo, c’è chi ha più bisogno di me, Elena per prima, Giorgio che in questi giorni ho imparato ad apprezzare moltissimo. E poi, una promessa che io e te insieme avevamo fatto a mamma, certo e chi pensava mai che sarebbe mutato tutto così. Non credo di avertelo mai detto sorellina mia, ti voglio bene, mi mancherai, mancherai a tutti».

L’amore per Fobello

Letizia amava la compagnia, la vita all’aria aperta e la montagna. Amava in particolare Fobello, paese dove trascorreva i momenti di svago nella casa di famiglia, e dove con il marito Giorgio ha sempre trascorso le vacanze. Per questo legame tanto forte con il paese dell’alta val Mastallone, il funerale di Letizia Bruno è stato celebrato proprio a Fobello.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *