Attualità
Borgosesia ricorda Riccardo: bancario con la montagna nel cuore
Borgosesia ricorda Riccardo: bancario con la montagna nel cuore. L’amore per la montagna lo ha accompagnato per tutta la vita: con gli amici escursionisti aveva scelto il mercoledì come giorno per le camminate su monti e alpeggi valsesiani.
Borgosesia ricorda Riccardo: bancario con la montagna nel cuore
Riccardo Antoniotti ha intrapreso l’ultimo viaggio, salutato l’altro giorno nella chiesa di Bettole da tanti amici e conoscenti intervenuti a testimoniare stima e affetto.Antoniotti, bancario in pensione, aveva 78 anni. Ha sempre vissuto a Fenera Annunziata, frazione cui era legatissimo. Lascia la moglie Mariangela e i figli Matteo e Marco con Cinzia. Per la Banca popolare di Novara aveva iniziato a lavorare nelle agenzie di Romagnano e Borgomanero, ma ben presto era stato destinato alla sede di Borgosesia, in piazza Mazzini, dove è rimasto sino alla pensione, diventando un punto di riferimento per molti concittadini. Per anni aveva anche ricoperto l’incarico di rappresentante sindacale della categoria.
LEGGI ANCHE Trivero addio a Giacomo Vaudano: malore fatale mentre era in casa
Le passioni
Una delle passioni di Antoniotti era la montagna, le camminate nella natura. Fra gli altri interessi era lo sport, in particolare il ciclismo che aveva praticato in gioventù, e gli Scout a cui Antoniotti si era avvicinato nei primi anni di costituzione del gruppo cittadino, nato nel dicembre del 1946, sotto la guida di don Luigi Franco che era parroco di Bettole.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook