Attualità
Borgosesia rifiuti abbandonati: trovati computer e copertoni
Borgosesia rifiuti abbandonati: trovati computer e copertoni. Due abbandoni di rifiuti ingombranti, uno nei boschi l’altro accanto ai cassonetti.
Borgosesia rifiuti abbandonati: trovati computer e copertoni
Nessuna identificazione questa volta dei responsabili, che sono così riusciti a evitare la multa. Al Comune non è rimasto altro che occuparsi della pulizia. I due episodi sono stati scoperti nei giorni scorsi, a breve distanza. A Lovario qualcuno si è sbarazzato di un vecchio televisore, e non ha trovato di meglio che lasciarlo accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata all’ingresso della frazione. In regione Ruffino, poco sotto l’abitato di Lovario, l’abbandono è stato più cospicuo (un computer, sedie e altri arredi, contenitori, un copertone, una bicicletta), tutto scaricato in mezzo al bosco.
LEGGI ANCHE Discarica abusiva nel posteggio della piscina di Gattinara | LE FOTO
«Spiace che ci sia ancora qualcuno che si liberi così dei propri rifiuti ingombranti, quando sarebbe altrettanto semplice portare tutto al centro di raccolta – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. E’ difficile comprendere perchè si agisca così. Siamo molto sensibili a questo argomento, e per questo ci sono multe salate per i trasgressori. Abbiamo anche introdotto la figura degli ispettori ambientali alla Seso per aumentare i controlli. Purtroppo in questo caso gli autori non sono stati individuati come accaduto in recenti casi». Il riferimento è ai tre episodi accaduti fra dicembre e gennaio (e tutti sanzionati): mobili di casa e altro materiale lasciati a Orlongo e Albergate e il curioso scarico di una cinquantina di impronte dentali a Calco Superiore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Anthony
10 Febbraio 2020 at 16:36
Le persone prima smaltivano gratuitamente i rifiuti portandoli al centro raccolta Seso di roccapietra, oggi bisogna pagare.
Per smaltire i rifiuti che la seso vende incassando così somme proficue.
Non trovo giusto buttarli per strada ma comprendo chi fa fatica ad arrivare a fine mese e non ha soldi per smaltire i rifiuti.
Il sindaco fa sempre lo splendido ma a rovinato borgosesia aumentando le tasse al cittadino ma lui lo stipendio se lo e aumentato sulle spalle del povero lavoratore.
Informate bene dei fatti sui vostri articoli e non dire le cose a meta.
Il giornalista a l’obbligo di raccontare le cose come stanno.
alessandro belviso
11 Febbraio 2020 at 12:54
gli str che buttano in giro di tutto vanno sanzionati ed i centri di raccolta devono essere gratuiti. a volte non si trova più neanche un cestino
emian
19 Febbraio 2020 at 17:26
ma Bornate da Surico mi pare li ritirino gratuitamente…