Attualità
Borgosesia saluta Anita Taraboletti: insegnante e anima delle Vincenziane
Borgosesia saluta Anita Taraboletti: insegnante e anima delle Vincenziane. La storica prof del liceo si è spenta a 92 anni. Martedì il funerale.
Borgosesia saluta Anita Taraboletti: insegnante e anima delle Vincenziane
Ha dedicato la vita agli studenti, alla cultura e alle persone bisognose: la città piange la professoressa Anita Taraboletti. Aveva 92 anni. Si è spenta nella clinica San Carlo di Arona dove era ricoverata da pochi giorni. Insegnante alla scuola media e al liceo di Borgosesia, Taraboletti è stata per quasi trent’anni presidente del gruppo di volontariato Vincenziano e della delegazione valsesiana dell’Associazione di cultura classica. Per il suo costante operato a favore degli altri, nel 2016 aveva ricevuto il “premio bontà” istituito dalla Croce rossa di Borgosesia nel nome di Elena Loro Piana. Il funerale è stato celebrato martedì nella chiesa parrocchiale di Borgosesia.
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Guido
18 Giugno 2020 at 13:46
Mi chiamo Guido, 78 anni, da 60 abito a Torino. Dal 1954 al 1957 quando abitavo a Grignasco, la signorina Anita è stata la mia prof di latino, italiano, storia e geografia. Nonostante qualche 3 in latino, la ricordo con affetto. Ciao Anita, riposa in pace
Roberto x
18 Giugno 2020 at 23:49
Pardon, se mi permetto, ma è poi riuscito a recuperare quel 3? Mica è facile…