Attualità
Borgosesia saluta Gabriella: la prima donna vigile va in pensione
Borgosesia saluta la sua prima donna vigile: Gabriella Pescara va in pensione dopo oltre quarant’anni di servizio.
Borgosesia saluta la prima vigilessa
È stata la prima donna a vestire la divisa della polizia locale a Borgosesia: Gabriella Pescara ora va in pensione. Ha concluso venerdì il suo lavoro in Comune, dopo 42 anni, festeggiata da colleghi e amministratori.
Pescara ha iniziato a lavorare per il Comune di Borgosesia nel 1979: appena conseguito il diploma di ragioneria, è entrata nel corpo della polizia municipale diventando la prima donna vigile urbano della città. Ha poi prestato servizio per sette anni nell’ufficio tecnico per approdare infine all’ufficio ragioneria, dove ha concluso la sua carriera come responsabile di paghe e contributi.
LEGGI ANCHE: Borgosesia in pensione il vigile Umberto Daglia: 38 anni di servizio
Un bel ricordo
«Ho pensato spesso a cosa avrei fatto avendo a disposizione tanto tempo libero – dice la neo pensionata -, certamente mi dedicherò alla mia famiglia e a me stessa, conservando nel cuore un bellissimo ricordo degli anni trascorsi in Comune, dei colleghi e degli amministratori».
A Gabriella Pescara è andato il saluto e il ringraziamento dell’amministrazione comunale: «Grazie per il servizio prestato in questa che è la casa comune di tutti i borgosesiani – ha detto il sindaco Paolo Tiramani, che l’ha omaggiata con un bouquet floreale – e tanti auguri che questa meritata pensione sia foriera di nuovi interessi e tanta serenità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook