Attualità
Borgosesia sforbiciata agli alberi di viale Varallo
Borgosesia sforbiciata agli alberi di viale Varallo. Le piante sono sottoposte a un taglio drastico per ridurne l’altezza e limitare i possibili rischi per pedoni e automobilisti.
Borgosesia sforbiciata agli alberi di viale Varallo
La pulizia riguarda 92 alberi, nel tratto di strada all’altezza di piazzale Milanaccio e del “Lingottino”. «I rami troppo frondosi che si protendono sulla strada finiscono per far diminuire molto la visibilità in quel tratto del viale, dove peraltro vi sono diversi attraversamenti pedonali – sottolinea l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio, delegato alla viabilità -, rendono anche meno efficace la luminosità dei lampioni a led che sono stati installati qualche anno fa. E ancora, in caso di forte vento o neve in gran quantità, possono generare rischi all’incolumità dei passanti. Tutte ragioni che ci hanno convinto per un taglio deciso».
Intervento periodico
L’intervento dovrebbe diventare periodico: «Erano ormai quattro anni che non veniva eseguito – conferma Bonaccio -. L’intenzione è ora di metterlo in programma ogni due anni, in modo tale da mantenere gli alberi a una altezza ridotta». Concluso l’intervento in viale Varallo, l’amministrazione comunale procederà ad affidare l’incarico per la potatura e la pulizia delle piante ai giardini pubblici di piazza Martiri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook