Attualità
Borgosesia sindaco consegna le chiavi al Peru Magunella
Borgosesia sindaco consegna le chiavi al Peru Magunella, anche quest’anno interpretato da Carlo Minoli.
Borgosesia sindaco consegna le chiavi al Peru
Da oggi torna a regnare sua maestà Peru Magunella. Questa mattina, sabato 6 febbraio, nella sala del municipio, il sindaco Paolo Tiramani ha consegnato le chiavi alla maschera cittadina, accompagnato da una gin di eccezione, Elisa Degiorgi.
Guarda il video della consegna delle chiavi.
Edizione ridotta
L’edizione del Carnevale 2020 ha registrato, come tutte le belle edizioni degli ultimi anni, una grande affluenza di pubblico, che ha affollato la piazza e la Pro Loco, ma si è conclusa con l’arrivo dell’emergenza sanitaria, che ha imposto un Mercu Scûrot in tono minore, e ancora oggi condiziona fortemente e gravemente molti aspetti della nostra vita.
L’incertezza sul futuro, la difficoltà di programmare in tempo utile le iniziative e le forti restrizioni che
permangono in merito alle manifestazioni pubbliche, hanno indotto il Comitato Carnevale a predisporre un programma minimo, certamente non paragonabile alle manifestazioni a cui siamo abituati, ma con l’intenzione di mantenere vive almeno quelle tradizioni alle quali, nonostante l’emergenza sanitaria, è possibile dare continuità.
Mercu programmato il 17 febbraio
Il Carnevale cittadino si concluderà mercoledì 17 febbraio, con la 168esima edizione del Mercu Scûrot. Alle ore 14 verrà consegnato il premio “Giovanni Franco Zanni – Borgosesia la meja cità”. Alle ore 21, invece, il Peru leggerà il suo testamento, e l’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Carnevale. I testamenti sono acquistabili presso le edicole di Borgosesia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook