Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia stagione teatrale dimezzata dal virus
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia stagione teatrale dimezzata dal virus

L’emergenza ha fatto saltare quattro date di “Borgosesia in scena” e la rassegna per le compagnie amatoriali.

pro loco borgosesia, lavori, soffitto

Borgosesia stagione teatrale dimezzata a causa Covid, ma saranno recuperati gli spettacoli sospesi.

Borgosesia stagione teatrale dimezzata

Stagione teatrale dimezzata causa emergenza Covid. Ma gli spettacoli annullati torneranno a Borgosesia, se possibile entro la fine dell’anno (e uno è già in calendario a febbraio). Gli spettacoli di dicembre (i Legnanesi e il coro gospel) erano stati gli ultimi proposti sul palco del teatro Pro loco di via Sesone. Poi, con l’esplodere dell’emergenza sanitaria, si è avuto il blocco alla ripresa degli spettacoli in cartellone nei mesi primaverili.

Quattro date sospese

Quattro le date rimaste sospese, oltre che la rassegna dedicata alle compagnie amatoriali. Nulla però andrà perduto: «Abbiamo l’accordo con le varie compagnie per ripeterli appena le restrizioni lo consentiranno – conferma Antonello Pirola, presidente della Pro loco Borgosesia che cura la rassegna con Comune e Contato del Canavese -. Nella speranza che presto si possa tornare a una normalità duratura, pensiamo di riproporli entro la fine dell’anno, in modo da non sovrapporsi con le date della prossima stagione».

Nuova data per il tributo a Morricone

«C’è una data precisa per il tributo a Morricone – anticipa Pirola – che è in programma il 26 febbraio 2021: essendo uno spettacolo che coinvolge una cinquantina di elementi dell’orchestra, era necessario già fissare una data. Le date per gli altri spettacoli sono al momento da definire, in attesa di capire l’evoluzione della situazione generale. È ovvio che al momento le attuali restrizioni sono serie per il settore».

In arrivo i voucher

«La speranza è che tutto si normalizzi e si possa riprogrammare in maniera definitiva, con tutte le procedure e le precauzioni che saranno necessarie. Abbonamenti e biglietti sono confermati, e sul sito www.prolocoborgosesia.it ci sono tutte le indicazioni per ricevere i voucher che prolungano le scadenze di biglietti e abbonamenti». E c’è una nuova stagione da organizzare: «C’è tutta la volontà di proporla. Ovvio, attendiamo conferme su cosa si potrà o meno fare, perché tutto è ancora molto incerto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente