Attualità
Borgosesia, trovato un water in mezzo al bosco
Borgosesia, trovato un water in mezzo al bosco. Continuano gli episodi di inciviltà.
A Borgosesia il water scaricato in mezzo al bosco
C’è chi ha deciso di liberarsi dei sanitari gettandoli nei boschi, e chi dissemina immondizia nell’area della stazione ferroviaria.
Tornano ciclicamente a ripetersi episodi di inciviltà, in diversi punti del territorio comunale. E il risultato è sempre lo stesso: la pulizia e i relativi costi vanno a carico del Comune e della collettività.
Abbandonato tra Caneto e Bastia
Risale a mercoledì 24 novembre il ritrovamento dell’ingombrante abbandonato in frazione. Nel bosco a lato della strada che sale da Caneto e Bastia, all’incirca all’altezza della prima curva dopo il tratto rettilineo, qualcuno ha scaricato water e bidet.
E la collettività paga…
«Evidentemente qualcuno ha rifatto il bagno e non ha trovato di meglio che disfarsi in questo modo dei sanitari sostituiti – commenta con amarezza l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio –. Eppure ci sarebbero diverse alternative per liberarsene in maniera regolare in discarica».
«Appena ci hanno segnalato la presenza dei rifiuti, gli addetti della Seso sono andati a recuperarli con un’uscita non programmata. Anche in questo caso l’aumento dei costi generali ricadrà sulla collettività».
«Purtroppo accade ancora, e non è semplice identificare e multare i responsabili».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Pasquale
28 Novembre 2021 at 18:25
Sarebbe il caso di mettere delle telecamere ben nascoste di sorveglianza nei pressi di quei siti…… è forse l’unico modo per fermare questi imbecilli.