Seguici su

Attualità

Borgosesia, Varallo e Gattinara oltre i 100 casi di contagio Covid

Pubblicato

il

Borgosesia, Varallo e Gattinara oltre i 100 casi di contagio: pochi i centri ancora “Covid free”.

Borgosesia, Varallo e Gattinara oltre i 100 casi positivi

Sono tre i centri della zona che hanno superato quota 100 nel numero di casi positivi al Covid19: si tratta di Borgosesia (164), Varallo (129) e Gattinara (116). Vale a dire tre dei quattro centri di maggiori dimensioni: al confronto sta “tenendo duro” Valdilana, che al momento conta 61 casi di positività.

LEGGI ANCHE: Borgosesia “linea amica” per affrontare il disagio del Covid

Dati regionali aggiornati a ieri

Si tratta dei dati più recenti censiti dall’Unità di crisi della Regione, e aggiornati alle 11 di ieri, mercoledì 11 novembre. GUARDA LA MAPPA DEI CONTAGI DELLA REGIONE PIEMONTE. Ovviamente in tutta la zona i numeri stanno crescendo. Il contagio avanza soprattutto a dimensione familiare e colpisce tutte le fasce di età: dai ragazzini delle scuole ai loro nonni.

Situazione in Valsesia

Dando uno sguardo a tutta la zona, nel circondario di Borgosesia abbiamo Quarona con 45 casi, Serravalle con 50, Grignasco con 37 e Valduggia con solo 4. Numeri decisamente inferiori in alta Valsesia, dove l’unico centro con un’incidenza più alta è Vocca, con 5 persone positive.

LEGGI ANCHE: Tamponi Covid rapidi in Piemonte: “sconto famiglia” per chi li fa a pagamento

Situazione in Valsessera e alto novarese

In Valsessera abbiamo 10 casi a Crevacuore, 17 a Coggiola, 18 a Pray e 19 a Portula. Nella bassa Valsesia novarese troviamo Prato Sesia con 16 casi, Romagnano con 43, Ghemme con 39 e Sizzano con 14.

Comuni “Covid free”

Pochissimi ormai i comuni “Covid free”, vale a dire quelli che non annoverano alcun caso positivo: Cellio con Breia, Rassa, Pila, Campertogno, Mollia, Boccioleto, Alto Sermenza, Balmuccia, Rossa, Cervatto, Fobello e Madonna del Sasso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *