Attualità
Borgosesia via Cairoli trasformata in cantiere
Borgosesia via Cairoli trasformata in cantiere: rinnovo pavimentazione all’ultima fase.
Borgosesia via Cairoli trasformata in cantiere
È iniziata la terza fase dei lavori di riqualificazione di via Cairoli. Da lunedì 24 agosto il cantiere riguarda il tratto centrale della via, che andrà così a uniformarsi a quanto realizzato in piazza Parrocchiale e in piazza Garibaldi. E con l’avvio dell’intervento è modificata la viabilità, con il blocco del passaggio (consentito al solo transito pedonale) per diverse settimane.
Cantiere concluso entro dicembre
Verso la fine di settembre, si procederà con la posa della nuova pavimentazione in lastre di pietra, rendendo omogeneo tutto il centro città. «Si è scelto di procedere in un’unica fase su via Cairoli per accorciare i tempi: non possiamo rischiare di sforare a ridosso di dicembre» spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio.
LEGGI ANCHE: Travi marce nella chiesa di Cereie: lavori in corso
Viabilità modificata
Il cantiere sul tratto centrale di via Cairoli, a coinvolgere circa trecento metri di strada, comporterà i maggiori disagi alla viabilità. Come fare? Una volta giunti in piazza Parrocchiale i veicoli sono costretti a svoltare su via Borgognoni e proseguire quindi su via Partigiani. Viene garantito il passaggio pedonale sui due lati del cantiere per raggiungere abitazioni e negozi. Per accedere ai parcheggi di piazza Garibaldi è consentito sia accesso che uscita dalla rotonda su via Cantone.
Manca solo via Ferrari
Una volta conclusa via Cairoli, resterà solo via Ferrari per completare il rinnovo della pavimentazione in tutto il centro di Borgosesia. E, secondo programma, via Ferrari potrebbe essere realizzata nel 2021.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook