Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia pavimento nuovo in piazza Garibaldi
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia pavimento nuovo in piazza Garibaldi

Nelle prossime settimane ripartirà l'intervento di pavimentazione per via Cairoli.

Borgosesia pavimento

Borgosesia pavimento nuovo: proseguono i lavori in piazza Garibaldi.

Borgosesia pavimento nuovo

Proseguono i lavori nella zona di via Cairoli. Attualmente è stata liberata dal cantiere metà piazza Garibaldi. E’ stata completata la posa della nuova pavimentazione e, con la riapertura, l’area è tornata percorribile almeno ai pedoni. Si tratta della porzione verso la rotonda. Per il resto della piazza si dovranno aspettare ancora quindici-venti giorni. Procedono i lavori di riqualificazione della direttrice di via Cairoli. La nuova pavimentazione (lastre in pietra a sostituire i cubetti in porfido) è già definitiva in piazza Parrocchiale. Ora anche una metà di piazza Garibaldi. In piazza Parrocchiale resta chiusa solamente l’area a ridosso del campanile.

I tempi

Da qui ripartirà l’intervento di pavimentazione per via Cairoli, ma solo in un secondo tempo: «Il programma prevede di concludere quanto manca di piazza Garibaldi – anticipa l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -, e questo dovrebbe avvenire tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto. Poi si riprenderà dal punto dove si è interrotto il lavoro di piazza Parrocchiale, a salire per la via».

La viabilità

I lavori coinvolgono ovviamente la viabilità del centro città. Attualmente in piazza Parrocchiale si transita ma solo con direzione via professor Calderini. Per salire in via Cairoli si passa da via Bocciolone, che in queste settimane è mantenuta con senso di marcia invertito (accesso da via Partigiani), mentre piazza Garibaldi resta percorribile attraverso il posteggio. La situazione sarà modificata quando il cantiere occuperà il tratto centrale di via Cairoli, all’incirca dalla prima metà di agosto: in questo caso, per ovviare almeno in parte ai disagi, sarà mantenuto aperto alle sole vetture il transito da via Monterosa (la stretta via a fianco del municipio).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *