Attualità
Borgosesia voglia di uscire dopo settimane di clausura. Ma c’è chi esagera
Borgosesia voglia di uscire dopo settimane di clausura. Ma c’è chi esagera. Un pomeriggio come da tempo non accadeva. “Intollerabili però vedere ubriachi assembrati e urinate a cielo aperto”.
Borgosesia voglia di uscire dopo settimane di clausura. Ma c’è chi esagera
Una bel sabato tiepido di primavera e tante settimane di clausura alle spalle. C’è voglia di uscire e di incontrarsi, voglia di trascorrere un sabato pomeriggio come ai vecchi tempi. E oggi la piazza di Borgosesia è tornata ad animarsi come da un po’ non si vedeva, soprattutto con tanti giovani.
LEGGI ANCHE: Zona gialla confermata: che cosa cambia da lunedì
Ma l’alcol fa brutti scherzi
Sarà stato anche l’entusiasmo, ma evidentemente qualcuno ha alzato troppo il gomito. Tant’è che anche il sindaco Paolo Tiramani ha ritenuto di dover segnalare la cosa sui social:
“Capisco il periodo non facile per tutti, però non è pensabile che il sabato pomeriggio il nostro centro diventi un luogo di assembramenti selvaggi, urinate a cielo aperto e alcool a fiumi. In settimana preparerò un ordinanza per vietare la somministrazione di bevande in vetro e convocherò i bar del centro, al fine di avere la massima collaborazione di tutti. Potenzieremo ancora di più i controlli, quello che ho visto oggi non mi è per niente piaciuto e umanamente mi dispiace molto”.
E si apre la polemica
Come sempre accade in questi casi, una piazza che torna a riempirsi di gente è vista secondo due angolature opposte: per qualcuno è finalmente ora che ci si riprenda la libertà, per altri si tratta di regole anti-Covid infrante a discapito di tutti. Attualmente Borgosesia ha 65 residenti positivi al Covid, ovviamente per buona parte asintomatici.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook