Attualità
Boschi Prato Sesia subito sporchi dopo la giornata ecologica
Boschi Prato Sesia tornano nel mirino degli incivili: erano appena stati ripuliti dai volontari durante la giornata ecologica.
Boschi Prato Sesia sporchi
La via che conduce a Cascina Spazzacamini a Prato Sesia torna a riempirsi di rifiuti abbandonati. A poco è servita contro l’inciviltà di alcuni la Giornata ecologica di domenica scorsa dedicata alla pulizia di strade e boschi. Il pratese Rudy Sciascia venerdì mattina, mentre si dedicava all’abituale corsa, lungo via Spazzacamini ha fatto la brutta scoperta. Un cumulo di sacchi di immondizia, probabilmente di fresca data, lasciato tra alberi e cespugli. Così, indignato, ha scattato alcune foto e le ha postate su Facebook.
La comunicazione
«Ci sono altre zone problematiche nel paese a parer mio – dice il pratese – ad esempio la salita verso Cavallirio; credo che i social network siano efficaci nel diffondere il messaggio e scuotere l’opinione pubblica. Bisognerebbe aumentare i controlli», conclude Sciascia. «C’è un alto livello di inciviltà; l’abbandono dell’immondizia è un atto di maleducazione verso gli altri e verso se stessi, sono amareggiato – commenta vicesindaco Alberto Boraso -. Gli agenti della polizia municipale comunque controlleranno se ci sono dettagli che permettono di risalire all’autore di questo abbandono».
Fra chi ha deciso invece di dare il suo contributo alla tutela dell’ambiente, anche la Pro loco, che utilizza stoviglie biodegradabili per le sue feste.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook