Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Bramaterra celebra i 40 anni di Doc
Attualità Novarese -

Bramaterra celebra i 40 anni di Doc

Il folto pubblico accorso a Torino ha potuto conoscere e degustare i vini di 48 produttori provenienti da tutte le Denominazioni dell’Alto Piemonte.

Bramaterra celebra i 40 anni di Doc: celebrato il traguardo con l’Ais.

Bramaterra celebra i 40 anni di Doc

Durante la manifestazione “I Nebbioli del Rosa” organizzata da Ais Piemonte è stato celebrato il quarantennale della Doc Bramaterra con una masterclass su storia e territorio e due emozionanti degustazioni con la collaborazione dell’Associazione Interprovinciale per la Vitivinicoltura di Pregio nelle Aree Collinari del Bramaterra e del Lessona che ha fornito i vini.
LEGGI ANCHE: Acqua doc ad Alagna Valsesia col nuovo impianto da 1,4 milioni

Due masterclass

Il folto pubblico accorso a Torino ha potuto conoscere e degustare i vini di 48 produttori provenienti da tutte le Denominazioni dell’Alto Piemonte. Due le masterclass dedicate al Bramaterra: quella dell’annata 2015 ha messo in evidenza una qualità decisamente elevata in tutti i campioni, con una sorprendente declinazione dei diversi substrati geologici che il territorio presenta e a cui il vitigno nebbiolo sa dare voce e restituire con incredibile precisione di dettagli organolettici. In serata la seconda masterclass, un viaggio, emozionante, nelle annate storiche del Bramaterra, i partecipanti hanno avuto il privilegio di degustare bottiglie rarissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente