Seguici su

Attualità

Brusnengo in ansia per il sindaco che ha rischiato un infarto

Pubblicato

il

Brusnengo in ansia per il sindaco colpito da infarto

Brusnengo in ansia per Fabrizio Bertolino: il sindaco è stato ricoverato per qualche giorno nel reparto di Cardiologia.

Brusnengo in ansia

Si è recato in ospedale appena ha avvertito una preoccupante sensazione di oppressione al petto. Così Fabrizio Bertolino, sindaco di Brusnengo, è riuscito a evitare un infarto.
La scorsa settimana, lunedì, si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale “Degli infermi” di Ponderano, a preoccuparlo un forte peso sullo sterno che ha espresso al personale del triage. Subito medici e infermieri lo hanno sottoposto a tutti i controlli di rito, i sintomi dell’infarto in fondo c’erano tutti. E’ così che è riuscito a salvarsi.

Gli esami

«Subito sono stato sottoposto a una serie di esami – spiega – per cercare di capire il malessere. Alla fine mi hanno detto che sono arrivato in ospedale per tempo, così sono riuscito a evitare un infarto». Bertolino ha dovuto affrontare qualche giorno di convalescenza in ospedale proprio per monitorare al meglio le sue condizioni ed evitare eventuali ricadute. Per fortuna tutte le analisi hanno dato esito negativo, la situazione clinica è sempre stata stabile e senza problemi.
A Brusnengo il paese lo aspetta, nei giorni scorsi c’è stata preoccupazione tra i suoi concittadini ma anche nella giunta con cui è sempre stato in contatto.

L’ospedale

Il sindaco di Brusnengo non può che elogiare il lavoro svolto dai medici del Pronto soccorso biellese grazie al quale si è salvato.
«A volte si sentono davvero tante critiche rivolte all’ospedale e non sono giuste – spiega -. Certo, ci potrà essere qualche problema di organico ma nel giro di brevissimo tempo ho fatto tutti i controlli e medici e infermieri sono stati gentili e competenti, in particolare nel reparto di cardiologia».
E’ qui infatti che è stato ricoverato per qualche giorno sempre sottoposto a controlli. Tra l’altro in questi giorni era in atto anche uno sciopero dei sanitari, ma il servizio per fortuna non ha per nulla risentito di questa astensione dal lavoro.
Ora Fabrizio Bertolino potrà riprendere la sua vita di sempre tra lavoro, affetti e l’impegno in municipio.
Bertolino lavora come agente assicurativo alla Vittoria Assicurazioni di Brusnengo nella via centrale del paese ed è molto conosciuto un po’ in tutta la zona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *