Seguici su

Attualità

Cai Trivero premia Antonio Loro Tonetto: iscritto dal 1948

Pubblicato

il

Cai Trivero premia Antonio Loro Tonetto: iscritto dal 1948. Grande festa l’altro giorno per i soci.

Cai Trivero premia Antonio Loro Tonetto: iscritto dal 1948

Pochi giorni fa è stata organizzata la premiazione dei soci benemeriti iscritti da molti anni al sodalizio. Nell’elenco spiccano soci che sono iscritti da decenni al club alpino triverese e che hanno continuato ad essere vicini al Cai con la loro presenza. Il record attuale è detenuto da Antonio Lora Tonetto, che è iscritto al Club alpino da 70 anni (vale a dire che ha preso la tessera nel 1948): una vita intera dedicata alla passione per la montagna e per la natura. Ma anche Mario Lora Moretto vanta un traguardo invidiabile: 60 anni di tesseramento ininterrotto al Club alpino italiano.

Tanti premi

Sono inoltre stati premiati per i 50 anni di iscrizione al sodalizio Zira Festa Rovera e Gianico Ranghuzzi. Per i 25 anni invece, un riconoscimento è andato a Davide Cerino, Emanuela Faccin, Rita Foglia Paruccin, Marco Galletto, Carlo Giardino, Cristiano Lanaro, Enrica Lozia, Renzo Novello, Gianni Panizzone, Enrico Passuello.

La storia del Cai è nata nel giugno del 1952, quando un gruppo di appassionati di montagna decise di istituire a Trivero una sottosezione del Cai di Biella. I primo soci furono 23 e vennero guidati dal reggente Giuseppe Perolo a cui succedettero Sergio Giardino, Bruno Ronzani, Oscar Castello, Mario Boggio, Fulvio Lora Lamia. Negli anni la sezione si ampliò come numero di iscritti e il 28 gennaio del 1995 diventò sezione autonoma. Ai vertici del nuovo sodalizio fu Fulvio Lora Lamia che rimase presidente sino al 2001, lo scettro poi passo a Simone Barducchi, a Stefano Strona e quindi a Piero Fiori.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *