Attualità
Campertogno ricorda Lina: fu maestra d’asilo e collaboratrice in parrocchia
Campertogno ricorda Lina Meneveri. La donna è mancata a 92 anni. Don Marco Barontini l’ha voluta ricordare sui social.
Campertogno piange Lina Meneveri
Campertogno e l’alta Valsesia piangono Lina Meneveri, da sempre a servizio della parrocchia e dei sacerdoti che si sono susseguiti nel tempo. È morta nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, all’età di 92 anni. Era ricoverata da un paio di giorni all’ospedale di Vercelli per via delle sue condizioni di salute, che si erano aggravate. La parrocchia di Campertogno ne ricorda con affetto gli anni di servizio a fianco di don Piercesare De Vecchi.
Il ricordo di don Marco Barontini
Lina Meneveri era originaria del VCO, ma ha sempre vissuto a Campertogno. Anche il giovane parroco don Marco Barontini ha potuto apprezzare la forza di questa donna. E lo stesso sacerdote ha voluto ricordarla con un pensiero su Facebook.
L’altra notte è mancata all’ospedale di Vercelli dove era ricoverata da domenica mattina scorsa la “signorina” Lina Meneveri di anni 92. Giunta a Campertogno negli ultimi mesi del 1956 a servizio dell’Arciprete don Piercesare De Vecchi, ha sempre vissuto in casa parrocchiale. Per 18 anni fu maestra dell’asilo del paese e poi svolse con abilità il mestiere di sarta, insegnando l’arte a molte donne del paese e permettendo a loro di poter svolgere un lavoro in alta Valle.
A nome della comunità parrocchiale ringrazio di cuore le persone che si sono prese cura di lei soprattutto in questi ultimi anni.
Don Marco ha anche voluto pubblicare sui social una foto dei due sorridenti (in copertina). L’avevano scattata in occasione della messa celebrata in casa della signorina Lina il giorno del suo novantesimo compleanno il 22 agosto del 2018.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook