Attualità
Campertogno si divide sul tunnel: il nodo approda in consiglio comunale
Campertogno si divide sul tunnel: il nodo approda in consiglio comunale. In paese il progetto della variante non convince tutti.
Campertogno si divide sul tunnel: il nodo approda in consiglio comunale
Consiglio straordinario nella mattinata di oggi, sabato 13 marzo, sulla variante di Campertogno. L’unica cosa che si sa è che sarà interamente dedicato al progetto di una variante con tunnel per creare una strada in grado di aggirare il centro del paese.
L’opera non piace a tutti
Di certo l’opera annunciata dalla Provincia di Vercelli non sembra convincere la comunità di Campertogno che nei mesi scorsi quando era stata pubblicata la notizia sui social aveva sollevato alcune perplessità. Il consiglio permetterà di discutere sulla variante in maniera pubblica, almeno tra gli i consiglieri stessi. Va ricordato che a Campertogno si era presentata una lista unica e quindi c’è un unico gruppo di maggioranza, nessuna minoranza.
Un progetto importante
La discussione di un’opera così importante per il territorio in consiglio comunale punterà a fare luce sull’intervento che al momento non è mai stato affrontato davanti al pubblico. Non va dimenticato che la variante di Campertogno, così come quella di Serravalle, potrebbe finire all’interno del documento del Recovery Fund che la Provincia di Vercelli presenterà alla Regione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook