Seguici su

Attualità

Cari escursionisti, i vostri rifiuti riportateli a valle. L’appello dell’Alpe Seewji

Pubblicato

il

cari escursionisti

Cari escursionisti, riportate i vostri rifiuti con voi: l’appello del gestore della baita all’alpe Seewji di Alagna.

Cari escursionisti, niente rifiuti

Un gesto irrispettoso, proprio da parte di chi dovrebbe amare la montagna, all’Alpe Seewji di Alagna. Il gestore della baita si è trovato fuori del terrazzo sacchetti di immondizia lasciati lì da qualche escursionista che si era fermato per una pausa durante la camminata. Ma a giudicare dalla quantità di rifiuti lasciati potrebbero esserci state più persone. Alla fine ha ripulito tutto, ma non è mancato un ammonimento.
La Baita all’Alpe Seewij è immersa nel Monte Rosa, nel comprensorio Alagna Freeride Paradise del Monterosa Ski, appena sotto la partenza del celebre impianto Funifour di Pianalunga. Un locale che ha saputo farsi apprezzare in questi anni.

LEGGI ANCHE: Alpini in cordata contro i rifiuti

I tavoli

Nel periodo di chiusura qualcuno ha approfittato per mangiare all’esterno, ma senza avere alcun rispetto, lasciando bottiglie, piatti e plastiche nei sacchetti sul terrazzo. Il gestore tramite Facebook ha voluto redarguire il comportamento di questi escursionisti: «Se volete usare il terrazzo e i tavoli non c’è problema, per i rifiuti come li avete portati su, potete o meglio è vostra responsabilità civica portarli a valle. Altrimenti passo dal vostro giardino e vi lascio li il mio sacchetto di immondizia, tanto avete già il vostro da smaltire. Come li portiamo giù noi, potete farlo anche voi. Detto questo vi aspettiamo presto».

Un appello condiviso

Poche polemiche, ma un invito a rispettare il terrazzo e soprattutto l’ambiente con un chiaro richiamo all’educazione civica.
Il post su Facebook ha scatenato i commenti di molte persone che si sono dette indignate dal comportamento tenuto da questi escursionisti che forse non capiscono il sacrificio di chi gestisce un locale ad alta quota.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. angelo

    5 Maggio 2021 at 8:03

    non sporcate portate a casa la vostra immondizia durante le escursioni ,e fate escursioni adatte al vostro grado di capacità

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *