Seguici su

Attualità

Carnevale a Plello, una giornata dedicata ai bambini. FOTOSTORY

La sfilata in frazione ha tagliato il traguardo dei 50 anni: allegria, musica, banchetti gastronomici e la mascherata del comitato Plello Insieme.

Pubblicato

il

Con la sfilata mascherata dedicata ai bambini si è chiuso il carnevale di Plello, che in settimana si era animato anche con la veglia di venerdì.

A Plello la giornata del carnevale

Domenica 22 gennaio a Plello è sceso in strada il 50esimo carnevale dei bambini. Nella giornata di punta delle manifestazioni della frazione si è ripetuta la colorata sfilata per la via principale del paese, con animazione per i più piccoli, intrattenimento musicale e soste gastronomiche.

Nel primo pomeriggio si è mosso il corteo con tante famiglie e piccole mascherine. Ad aprire la sfilata sono stati i regnanti di Plello, re Pautulun e Pautuluna, impersonati da Simone Labanca e Sabrina Salina, seguiti dalla banda musicale Santa Cecilia, dalla mascherata del comitato Plello Insieme ispirata all’antica Roma, da gruppi storici e numerose maschere dei comitati dei paesi limitrofi.

La giornata è stata animata anche dalla presenza di Topolino e Minnie, e di numerosi artisti di strada che hanno intrattenuto i presenti con spettacoli di magia. Ma la giornata non ha visto solo coriandoli e musica: lungo il percorso sono state allestite tappe gastronomiche assai gradite dai partecipanti. La sfilata si è conclusa al PalaPautulun dove, dopo la presentazione delle maschere, è stato letto il testamento e il Pautulun è salito al rogo.

(fotoservizio Vittoria Baragiotta)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *