Attualità
Carnevale Quarona offre 2mila euro per i parchi gioco
Carnevale Quarona: il divertimento per i più piccoli durerà tutto l’anno grazie alla donazione del comitato.
Carnevale Quarona chiude in bellezza
Si è chiuso in grande il carnevale di Quarona. In occasione della Giubiacia, la maschera accompagnata dalle concubine ha fatto visita alle scuole del paese attesi dagli alunni in maschera. Nel pomeriggio, in piazza Libertà, il comitato ha distribuito dolci e cioccolata calda ai bambini. Per quanto riguarda i commercianti, per tutta la giornata i negozianti hanno servito in maschera i loro clienti. E in serata si sono ritrovati per la cena alla “Crota dei giullari”.
Le danze
Il carnevale quaronese ha inoltre visto in programma due serate dedicate alle danze. Venerdì sera c’è stata la veglia di solidarietà a salone Sterna a favore dell’Anffas Valsesia. E sabato sera veglione mascherato, sempre allo Sterna, dedicato ai dieci anni da Runfatta di Morgan Bozzo Rolando. Domenica a ballare sono stati invece i bambini, con il ballo a loro dedicato nel salone dell’oratorio.
I parchi
Il carnevale pensa anche a realizzare qualcosa di concreto per il paese: parte del ricavato della cena benefica e una donazione del comitato hanno permesso di raccogliere 2mila euro consegnati domenica al sindaco di Quarona durante il pranzo della paniccia, da utilizzare per i parchi giochi di Quarona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook