Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carnevale Valduggia tra alieni e pittori | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Carnevale Valduggia tra alieni e pittori | LE FOTO

La mascherata migliore si aggiudicherà il “Palio dei rioni”, che sarà assegnato martedì 25 febbraio.

Carnevale Valduggia 2020

Carnevale Valduggia entra nel vivo con la sfilata dei vari comitati, andata in scena sabato.

Carnevale Valduggia, la sfilata

A Valduggia si è aperto il regno del Carnevale. Sabato pomeriggio il paese si è animato con i colori, le musiche e i sorrisi di bambini e maschere, per la tradizionale sfilata di carnevale. Protagonisti della giornata di festa sono stati i comitati carnevale del paese, che hanno presentato le mascherate in gara per la conquista del Palio.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

I protagonisti

Hanno sfilato i Famai di Orcarale con abiti raffiguranti sveglie e orologi, il comitato di Santa Maria di Invozio nei panni di pittori, le Aigule di Rastiglione con costumi e maschere alieni. Presenti anche gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia: hanno partecipato alla sfilata con costumi da supereroi, guerrieri, fate e principesse. Ad accompagnare il serpentone che ha attraversato il centro del paese, anche le majorette twirling Esperance che hanno presentato alcune coreografie.

I banchetti

Lungo il corteo non è mancata la possibilità di rifocillarsi: i partecipanti hanno avuto modo di gustare le prelibatezze preparate dagli abitanti e messe a disposizione nei banchetti, e a chiusura della giornata, i cuochi del comitato carnevale hanno acceso i fuochi in piazza Gaudenzio Ferrari per preparare il risotto da distribuire ai presenti. La mascherata migliore si aggiudicherà il “Palio dei rioni” che sarà assegnato martedì 25 febbraio nell’ultimo giorno del carnevale di Valduggia. Per tutta la giornata, commercianti in maschera ad accogliere i clienti nei negozi per “il Venditore mascherato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente