Attualità
Caro carburante: in media al self service due euro al litro e continua a salire
L’impennata dei prezzi è sotto gli occhi di tutti. Torna l’incubo degli aumenti su benzina e gasolio.
Caro carburante: in media al self service due euro al litro e continua a salire. Torna l’incubo del prezzo della benzina e del gasolio. In questi giorni automobilisti e operatori che utilizzano i mezzi pesanti si saranno di certo accorti dell’impennata del costo del carburante.
Caro carburante: in media al self service due euro al litro e continua a salire
Recependo i movimenti all’insù degli ultimi giorni, i prezzi praticati alla pompa continuano a salire: la media nazionale della benzina in modalità self service è arrivata a 1,99 euro al litro (1,985 la rilevazione precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,977 e 2,002 euro al litro. Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,913 euro al litro (rispetto a 1,902), con le compagnie tra 1,910 e 1,926 euro al litro.
LEGGI ANCHE: Carburante, da domani rimarranno al buio gli impianti self-service
Ulteriori cambiamenti
Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è 2,122 euro al litro (2,116 il dato precedente), con punte fino a 2,203 euro al litro. La media del diesel servito è 2,047 euro al litro (contro 2,036), con picchi fino a 2,127 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,716 e 0,744 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 1,394 e 1,464 al kg. E, con la quotazione internazionale del diesel ieri tornata a crescere, si segnalano oggi ulteriori interventi sui prezzi raccomandati dagli operatori.
Su La Provincia di Biella leggi anche: Caro benzina: la media in modalità self service è arrivata a due euro e continua a salire
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook