Attualità
Casa Ibilda ad Alagna cerca un proprietario
Casa Ibilnda è stata messa in vendita dal Comune di Alagna, le domande di acquisto vanno presentate entro l’1 marzo.
Casa Ibilda, occasione immobiliare
L’immobile è situato a meno di 50 metri delle biglietterie della stazione di partenza degli impianti, è di dimensioni importanti se riferite alla localizzazione strategica ed ha la disponibilità di un’area verde privata di parecchi metri quadri. Il fabbricato di tre piani fuori terra oltre al seminterrato ha una superficie lorda di 262 metri quadrati, un ottimo investimento per chi vuole avviare un recupero edilizio.
Decisione del Comune
L’amministrazione comunale di Alagna ha deciso di mettere in vendita l’immobile per due motivi come spiega il sindaco Roberto Veggi: «Innanzitutto il nostro ente non ha la possibilità di reperire le risorse necessarie ad attivare procedure di recupero ormai inevitabili ed urgenti se si vuole impedire il deperimento e la totale perdita di valore dell’immobile. In secondo luogo vogliamo ottenere le risorse necessarie a finanziare tre investimenti che, per la nostra comunità e per l’intera alta valle, sono considerabili strategici».
Gli interventi, del costo approssimativo di 850mila euro saranno realizzati esclusivamente grazie alle risorse derivanti dalla vendita dell’immobile e, pertanto, si auspica di ottenere un introito pari o superiore a quello necessario a realizzare gli interventi stessi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook