Seguici su

Attualità

Casa riposo Serravalle: visite dei parenti solo su appuntamento

Pubblicato

il

Casa riposo Serravalle, le visite dei parenti vanno concordate: una precauzione necessaria per salvaguardare gli ospiti.

Casa riposo Serravalle, le celebrazioni

La casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle si prepara a un Natale in sicurezza. Dopo un lungo periodo di sospensione dalle attività religiose per via della pandemia e delle misure restrittive, lunedì il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni, è tornato a celebrare una funzione nella cappella della struttura di via Sant’Antonio. Per ovvie ragioni di sicurezza sanitaria soprattutto nei confronti degli ospiti della residenza,  al momento di raccoglimento hanno potuto presenziare solo gli anziani che vivono in casa di riposo. Inoltre, per tutelare la salute degli ospiti, il parroco ha seguito una procedura particolare per scongiurare di arrecare qualsiasi rischio alla salute dei residenti della struttura.

Le visite

E nel frattempo con l’avvicinarsi delle festività natalizie, anche la “Don Florindo Piolo” si sta organizzando per le visite da parte dei familiari agli ospiti. «Continueremo con le visite su appuntamento – evidenzia Achille Saletti, responsabile del settore comunicazione di Anteo, la cooperativa che gestisce la struttura serravallese –. Le famiglie che vorranno salutare i loro cari dovranno concordare la giornata contattando la residenza». Ovviamente per incontrare gli ospiti occorre essere a posto dal punto di vista delle certificazioni sanitarie. «Tutti devono rispettare le normative atte al contenimento del rischio contagio – prosegue Saletti -, e ovviamente indossare la mascherina. Il tutto per fare in modo che i nostri ospiti possano vivere in un luogo protetto».

Gli aggiornamenti

Gli incontri natalizi potrebbero però subire un cambiamento. «Visto l’incremento dei contagi nella zona, di settimana in settimana vedremo come comportarci – prosegue il referente di Anteo -. Per ora comunque le famiglie che vorranno passare un po’ di tempo con i loro cari dovranno prima contattare la residenza e concordare una giornata». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *