Attualità
Casa Serena 29 ospiti positivi al Covid. E anche 3 operatori
Casa Serena 29 ospiti positivi al Covid: «Sono asintomatici e non sono isolati».
Casa Serena 29 ospiti positivi al Covid
Crescono i contagi a Casa Serena. Sono attualmente 29 su un totale di 130, gli ospiti risultati positivi al test rapido e tre gli operatori sugli oltre 100 in servizio nella struttura di via Brigate Garibaldi. I controlli periodici, che ogni quindici giorni vengono eseguiti in tutta la residenza, sia agli anziani che al personale, sono stati completati nella giornata di martedì 17 novembre.
LEGGI ANCHE: Varallo dipendente comunale positivo al Covid
Un intero piano riservato
«I 29 ospiti positivi al momento stanno bene – spiega Achille Saletti, responsabile della comunicazione della cooperativa Anteo che gestisce l’Sra varallese -, sono asintomatici e costantemente monitorati. Ovviamente sono stati subito separati dal resto degli ospiti e riuniti in un unico piano che è totalmente a loro disposizione. Non si trovano quindi in isolamento nelle loro camere, ma fanno vita in condivisione negli spazi comuni e consumano i pasti nella sala apposita».
LEGGI ANCHE: Varallo istituto alberghiero con 15 positivi al Covid: ma l’attività va avanti
Personale aggiuntivo
A dare notizia alla cittadinanza dell’esito dei tamponi effettuati martedì a Casa Serena è stato il sindaco Eraldo Botta attraverso il canale Facebook del Comune, aggiungendo che «la struttura ha provveduto ad avvisare le famiglie e la direzione ha garantito che gli ospiti positivi saranno seguiti da personale aggiuntivo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook