Attualità
Casa Serena festeggia nonna Marianna che compie 100 anni
Casa Serena festeggia nonna Marianna che compie 100 anni. Stragiotti è la decana della città e ha tagliatoun grande traguardo.
Casa Serena festeggia nonna Marianna che compie 100 anni
Nata il 21 gennaio 1921, per tutta la vita ha lavorato alla fabbrica Rotondi a Varallo, dove ha sempre vissuto, e dal 2016 risiede nella struttura per anziani di via Brigate Garibaldi. «Marianna è bella, una donna serena e dall’animo pacifico – raccontano da Casa Serena-. Pare sia sempre stata così, molto generosa: la pronipote mi ha raccontato che, quando era bambina, Stragiotti la portava tutti i giorni al cimitero per un giro delle tombe e la mandava a innaffiare i fiori posti sulle sepolture di chi non aveva nessuno e a pulire le erbette che crescevano tra la ghiaia tutto intorno. Rimasta vedova e senza figli, inoltre, è stata proprio lei a crescere i nipoti e i pronipoti».
LEGGI ANCHE Borgosesia festeggia nonna Maria che compie 100 anni
Regali
Alla sua festicciola, infatti, c’erano tutti. Insieme ai parenti, anche l’assessore Enrica Poletti ha partecipato al momento di auguri, portando in dono una scatola di caramelle e una pergamena di ricordo da parte della Città di Varallo. «La nostra ospite ha ricevuto tanti regali, pasticcini, torte e dei fiori – continuano da Casa Serena -. Nonostante la veneranda età, è ancora lucida: basti pensare che, prima che il Covid bloccasse le attività, partecipava alla tombola, al laboratorio di pittura e a quello di invasamento gerani. Da tutta la vita, poi, è molto legata al suo territorio, in particolare all’Alpe Calzino, dietro a Rimella».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook